sabato 1 marzo 2008

Turiddu

Il canalino Turiddu è una classica invernale della Vigolana di cui sono venuto a conoscenza grazie ad Alessio. Con pendenze che si aggirano intorno ai 50°, esso porta dalla Lavina Granda alla forcella situata alla base di Cima Vigolana per poi riallacciarsi al sentiero che porta sulla cima o eventualmente al bivacco Vigolana.


(Il percorso dell'escursione)

Un paio di anni fa con Luca avevamo già salito un altro canalino della Vigolana, la Val Larga, fermandoci poco sotto la cima a causa della troppa neve e di un salto di roccia che non ci dava molto fiducia.


(Io in Val Larga - 2005)


(Il bivacco Vigolana dalla Val Larga - 2005)

Il Turiddu sarà, se il tempo tiene, la meta di domani in compagnia di Daniele e Luca.
Visto che domani i polpacci risentiranno un po' della pendenza oggi ho limitato l'allenamento - chi ci crede? - facendo due volte la ferrata del Cadin dove finalmente ho incontrato qualcun'altro - era tempo che facevo la salita sempre da solo - per poi sgranchire le gambe in val Manara. Mai zeder...

3 commenti:

Unknown ha detto...

alla faccia del canalino che non mi sembra tanto "ino"

giulitn ha detto...

Perché canalone Turiddu?
http://www.ironelli.it/?p=121

Alessandro ha detto...

Perchè su una vecchia guida, mi pare della SAT di Vigolo Vattaro, quel canale li compare con il nome di Turdiddu. Complimenti per la discesa con gli sci :-).