martedì 18 marzo 2008

De rerum natura

Dopo aver macinato correndo una quindicina di km senza troppa fatica in questa mite giornata di marzo - non ho per niente invidiato le due ragazze che stavano correndo con una lunghissima e caldissima tuta - mi ero accordato con Norberto per un giro in bici. Non se ne è fatto niente perché, un po' per pigrizia e un po' per doveri di studio, incolpando un innocente venticello che da poco aveva fatto capolino in valle, ha gentilmente rifiutato il mio invito. Mai zeder, ghè da nar anche con il venticello. Dato che verso le 17.30 mi toccherà salire sul monte di Mezzocorona insieme a Daniele - forse anche Alessio - ho, per una volta, lasciato la bici da corsa a casa e inforcato il polveroso rampichino. Ho scelto come meta il biotopo - forse sarebbe meglio apostrofarlo il fu biotopo - della rupe dato che volevo connubiare il piacere di andare in bici con la possibilità di dedicarmi alla fotografia. Nonostante sia diventato un cantiere, piuttosto che un luogo dove la natura dovrebbe essere lasciata in pace, ho notato con piacere alcuni utili interventi di manutenzione e miglioramento. Forse si può sperare ancora in una sua "rinascita"...





















5 commenti:

Unknown ha detto...

le tue foto?Un bellissimo inno alla primavera bravo bravo

Alessandro ha detto...

E così anche il monte di Mezzocorona l'ho superato indenne! Certo c'ho impiegato 31 minuti ma tenendo conto dello sforzo rischiesto oggi agli arti inferiori mi ritengo soddisfatto. Mai zeder!

Anonimo ha detto...

Ciaooo!Che sorpresa!!!Tutto bene!!!Non so se hai letto il blog,ora son un po'preso con il lavoro....sto lavorando in una cantina in Australia...e'duretta ma mi piace!In questi giorni fatico a trovar un pc..appena ho calma leggiucchio un po'meglio il tuo blog...che mi sembra essere muy interessante!!!Ciao caro...ci teniamo in contatto!!!

Alessandro ha detto...

Immagino che tu sia Loris! Che cavolo ci fai in Australia? A presto :-)

Loris ha detto...

Ehehehe...eh si...ero proprio io : )!Scusa ma dir che sono imbranato e' farmi un complimento!!!
In Australia un po' per lavorare....piu' che altro per viaggiare...con la speranza di imparare un po' l'inglese!!!Avevo un periodo di liberta' e ho cercato di sfruttarlo al meglio,mettiamola cosi!Per ora tutto bene...e dovrebbe esser la parte piu' dura, quella in cui si lavora per guadagnare un po' di soldi da spender a zonzo!!Aspetto con ansia il periodo di cazzeggio!!!!NOn ho molto tempo libero al momento, ma quando posso un salto sul tuo blog cerchero' di farlo!!!!