sabato 22 marzo 2008

Laghi di Lamar

Ghè da nar! L’idea oggi era quella di andare a fare la ferrata dell’Amicizia, simpatico percorso che al cospetto del lago di Garda, con lunghe scale risale cima SAT. L’incertezza prevista da meteotrentino per la giornata odierna, alla fine mi ha fatto desistere e quindi alle 9.00 mi trovo con Luca e Daniele per una breve escursione da Zambana Vecchia ai laghi di Lamar.

Partiti con ritmo tranquillo – pensavo di soffrire un po’ per la corsetta di ieri – risaliamo, ridendo e scherzando, il sentiero che in breve tempo ci fa alzare di quota. Daniele ha ancora in mente la sera di ieri, al Carter House, dove ha incontrato Francesca e quindi per un po’ il discorso cade proprio su di lei per poi proseguire sulle donne in generale e sul rapporto uomini-donne. Chiacchieroni…ghè da nar no da ciacerar :-); lasciando i due al discorso decido per un breve allungo e agilmente macino alcune centinaia di metri correndo(mai zeder!). Il mio input non viene recepito e quindi mi adeguo, seppur un po’ malvolentieri, ad un andatura turistica. Arrivati al lago ci fermiamo a gustare i giochi di luce che il riflesso del sole crea sulla superficie verdastra del lago lievemente increspata dal vento. Basta poco per rendermi/ci felice/i. Nella testa scorrono nitide alcune parole del buon Curreri:

…che la natura fosse così stupefacente

non mi ero accorto

ero cieco

mi guardavo solo dentro

ma per un attimo quel temporale

mi ha preso fuori dalle paranoie

mi ha trascinato via con il suo vento…”.

Ad un tratto una sagoma biancastra fa capolino sulla sponda opposta del lago: un airone cenerino!, la macchina fotografica ovviamente è rimasta a casa ma fa lo stesso :-). Nel ritorno ci fermiamo alcuni minuti a gustare il panorama sulla valle dell’Adige e sul Lagorai dove probabilmente nevica; un tratto di sentiero a salti – Luca giura di aver visto un capriolo – ed è già ora di salire in macchina. Mattinata rilassante. Pomeriggio lavoro :-( ma stasera se il tempo tiene ghè da nar ancora…non anticipo nulla sulla meta sennò qualcuno insinuerà che sono pazzo ;-)!

Cazzo piove :-(! Per consolarmi vado con Luca a Caldonazzo a vedermi un tributo a Vasco.

Nessun commento: