sabato 18 ottobre 2008

La stanza dei morti

In piena notte, su una strada deserta viene investito un uomo da una macchina che corre a fari spenti. Sull'asfalto, accanto al corpo vi è una borsa piena di banconote. Rubate? False? Poco importa. Due milioni di euro lì, a portata di mano, nessun testimone. Vigo e Sylvain, giovani informatici disoccupati, non ci mettono molto a decidere. Ma qualcuno, nascosto nell'ombra li sta osservando. Quando il giorno dopo nello stesso luogo viene ritrovato il cadavere di una bambina, e un'altra bambina viene rapita la concitazione nel locale commissariato è alle stelle. Per il brigadiere Lucie Hennebelle è l'occasione attesa da una vita. Riuscirà in una spasmodica corsa contro il tempo a risolvere i numerosi enigmi che le si pongono davanti agli occhi?

"La Bestia non pensava più ai soldi del riscatto, anche se contava di recuperali velocemente. All'improvviso i suoi valori si erano capovolti. Si rese conto del vero motivo che l'aveva spinta a lanciarsi verso l'ultimo compito. Non il denaro. Non la sottomissione. Non l'amore. L'indispensabile."

1 commento:

Ty ha detto...

Tu l'hai letto?
Com'è?
Io sto leggendo dello stesso autore Foresta Nera ed è molto coinvolgente infatti mi stavo chiedendo come poteva essere la stanza dei morti.
Ma se si tratta di investigazioni o cose del genere.....non lo so...
Ciao