martedì 1 aprile 2008

Di corsa con Norberto

Nonostante Alessio oggi mi abbia fatto un sacco di proposte alettanti, causa il trasloco e causa impegni pomeridiani, ho preferito abdicare e dedicarmi ad una corsetta insieme a Norberto.
La giornata splendida è stata un vero toccasana nonostante il raffreddore che ho accumulato in questi ultimi giorni. Il percorso è stato tranquillo con una buona distanza kilometrica e un discreto dislivello in salita.
Se nei primi km Norberto non ha risentito minimamente del ritmo - è un secolo che non va più a correre - quando la salita ha cominciato a presentarsi ha cominciato ad accusare i primi duri colpi così, prima del bivio che porta ai Sorni, ha preferito scendere direttamente a Nave San Felice così da accorciare un po' l'itinerario. Bravo, mai zeder!
Io invece, dato che mi sentivo in ottima forma ho proseguito di buon passo verso Faedo e in un tratto ripido mi sono affiancato per un po' ad un ciclista il quale mi ha comunicato che salivo a 12,5 km/h :-) - ottimo! Sceso a San Michele mi sono spinto ancora a nord fino alla cacciatora per poi tornare sui miei passi in compagnia del quasi sessantenne "Checco".
Mai zeder...


(In rosso l'itinerario che poi ha seguito Norberto)

Nessun commento: