lunedì 28 aprile 2008

Nasce Polaroid Zink

Dopo pochi mesi dal'annuncio di fine produzione della "macchina istantanea" che per 60 anni è stata il suo simbolo, la casa americana rivoluziona le stampe fotografiche con il lancio di un mini congegno che collegato al telefonino permetterà di stampare in tempo reale le foto scattate con il telefonino.
Collegate via wireless con il cellulare, di cui ha all'incirca le stesse dimensioni, permette di avere stampe pronte in circa trenta secondi grazie all'utilizzo dell'innovativa carta Zink, che sfrutta il calore della stampante e consente di sviluppare le immagini senza utilizzare inchiostro.
Il nome di questo nuovo gioiello tecnologico è Polaroid Zink.


(Polaroid Zink)

Sarà la nascita di un nuovo trend come è stata la Polaroid mezzo secolo fa? E' presto per dirlo.
In attesa della risposta, continuerò a conservare le mie poche stampe prodotte con questa strabiliante macchina fotografica. Da piccolo era affascinante e strabiliante vedere come, in poco tempo dallo scatto, la foto fuoriusciva pronta per l'uso: un ricordo vivo dentro me :-)!


(Polaroid classica)

1 commento:

Claudio ha detto...

certo, però la qualità delle fotocamere dei telefonini, se non di fascia medio-alta lasciano a desiderare.... 1000 punti alla polaroid classica