sabato 5 luglio 2008

Ferrata Col Ombert

Finalmente ferie! Ho smontato notte da poche ore e sono già in piedi perché pomeriggio Elena ha un esame e devo aiutarla a studiare interrogandola. A mezzogiorno però sono già d'accordo con Luca per un giro in val di Fassa, precisamente in una laterale, la val S. Nicolò, con destinazione il Col Ombert.
Certo, partire a mezzogiorno per un escursione in dolomiti non è certo il massimo ma...
Parcheggiato il mezzo all'inizio della valle, percorriamo la dolce strada che, circondata da bei boschi alternati a prati in fiore, ci porta in cima alla valle dove, ripido ripido sale il sentiero verso il passo. Giunti alla base del Col Ombert, dopo aver indossato i mezzi di sicurezza saliamo per balze rocciose godendo di uno splendido panorama che spazia dalla Marmolada, a Cima Uomo, alla valle S. Nicolò e al Colac. Sulla cima, soddisfatti della bella gita dopo le foto di rito ci avviamo tosti verso valle dove, nei pressi di una baita, ci gustiamo un ottima panna cotta con frutti di bosco: deliziosa :-).
Splendida gita!


(Salendo verso passo S. Nicolò)



(Baita in val S. Nicolò)


(Baita in val S. Nicolò)


(Salendo al Col Ombert)


(Rifugio al passo S. Nicolò)


(Colac)


(Passo San Nicolò e Colac sullo sfondo)


(Dalla cima del Col Ombert verso la Marmolada)




(Luca sulla ferrata del Col Ombert)


(Io lungo la ferrata)


(Io sulla cima)


(Luca sulla cima)


(Guardando la val S.Nicolò)


(Col Ombert)


(Col Ombert)


(608)

1 commento:

Internet Guru ha detto...

Wassup?I like your blog a lot!
First I want to congratulate you for this blog!You did a great job!But,keep up the good work,don't be lazy...work hard because it is nice!
Nice to meet you,my nickname is "InternetGuru".
Second: Can you please put my blog to your favorites?If you do that we will be like some kind of "virtual friends or something like that".
My blog is: www.personalresource.blogspot.com
Hope to hear from you soon!