martedì 8 settembre 2009

Cima 7 selle e cena all'omonimo rifugio

Sabato 5



Dopo la breve pedalata nel primo pomeriggio verso le 16 ci troviamo numerosi a casa di Elena per partire verso il rifugio 7 Selle dove stasera Lorenzo e Monica ci faranno gustare deliziosi manicaretti. Dall'ampio parcheggio di Frotten cominciamo a salire in 12 - sembra una noiosissima gita SAT - ma dopo un po' con uno sguardo d'intesa io e Tiziano scappiamo dal gruppo e ci portiamo di corsa verso la splendida cima 7 selle che in una giornata serena e limpida come questa non ha nulla da invidiare a più famosi e sovraffolati terrazzoni dolomitici.
Dalla cima - tutta per noi - il panorama è stupendo spaziando dal Brenta alle Pale di S. Martino e dal Pasubio alle innevate creste di confine.
Scendendo al rifugio a balzi ci uniamo al gruppo con l'aggiunta di Mirco che avendo più tempo a disposizione è partito verso mezzogiorno da Faver: un lunghissimo giro a occhio e croce.
Giunta ora di cena ci gustiamo un delizioso riso ai finferli, un tris di canederli con il goulash e per finire polenta, formaggio fuso e pasta di lucanica :-). Che mangiata!
Il rientro a valle avviene grazie a torce e frontalini che pur utilissimi rovinano un po' la magica atmosfera che la luna piena crea tra cima d'Ezze e cima 7 selle.
Un caro saluto ai compagni di oggi: Elena, Maura, Serena, Carlo, Luca, Tiziano, Mirco, Lorenzo, Maurizio, Filippo, Andrea e Norberto.
Mai zeder...

Nessun commento: