lunedì 27 aprile 2009

In Vigolana con Maurizio

Mercoledì 22




La giornata odierna è stupenda, non una nuvola in cielo e non un filo di vento a disturbare la pace e il silenzio della montagna. Con Maurizio, abbandonata l'idea di arrampicare in val del Sarca causa giro del Trentino, siamo di buon mattino all'attacco di uno dei vari canaloni della Vigolana che, viste le condizioni, è proprio d'obbligo salire. Giunti alla base del classicissimo Turiddu, dopo aver scambiato qualche parola con un altro alpinista che stava scendendo, seguendo il suo consiglio decidiamo, dopo aver superato il passaggio più stretto, di tenerci sulla destra e imboccare un altro canalino che con pendenze via via sempre maggiori - credo fino ai 60-65° - porta a pochi metri da cima Vigolana. 




(Maurizio)

(Maurizio finalmente in cresta)
(Ultimi passi verso la cima) 
(Trento da poco sotto cima Vigolana)
(Trento da cima Vigolana)

(Lago di Caldonazzo)

(Io in vetta)

(Maurizio in vetta)

(Maurizio)

(Bivacco Vigolana)

(Maurizio scendendo verso la val Larga)

(Maurizio)

Dalla vetta, con splendide vedute su Trento e sulla Valsugana ci portiamo verso est fino ad arrivare alla bocca della val Larga e da qui, scendendo pressoché di corsa in breve giungiamo alla strada forestale che ci riporterà al punto di partenza.


(Lago di Caldonazzo dalla val Larga)

(Bivacco Vigolana)

(Maurizio scendendo in val Larga)



Stupendo :-D.

1 commento:

Infotainment ha detto...

NICE NICE NICE NICE is a small word Good hmm no no Excellent hmmm i want more better word.... MIND BLOWING yes that right MIND BLOWING.. I also love Snow Hike.. Im from Pakistan & a member of Pakistan boy Scout Association & Alpine club I enjoyed Hiking up to 15700 Above sea level. You make me Hungary man. keep posting stuff like this. Love from PAKISTAN