mercoledì 14 maggio 2008

Monte Misone m 1803

Sono le 15.00 e sta cadendo qualche goccia di pioggia, la segnaletica SAT segna 3 ore per la cima. Ghè da nar...Parto dal passo del Ballino imboccando subito una comoda e non troppo pendente strada asfaltata che mi permette di salire tranquillamente di corsa. Il verde del rigoglioso bosco è interrotto qua è la da fiori che formano chiazze violastre; nonostante la pioggerellina si sta proprio bene.
Dopo circa un quarto d'ora la strada termina e il sentiero si fa d'improvviso ripido. Mai zeder...in meno di un ora raggiungo la conca prativa dove è situata malga Tenno. Il tempo di qualche foto e poi su velocemente, per prati gonfi di crocus bianchi, lungo il sentiero che conduce alla cima del monte Misone. 1080 m in 1h e 15 min. Nonostante il ginocchio non si comporti ancora in modo ottimale sono soddisfatto; ora che è tornato il sole mi godo il magnifico panorama e scatto qualche altra foto. La discesa la faccio con più calma, mi prendo il tempo di fotografare alcuni fiori e faccio riposare il ginocchio.
Che pace lassù sulla cima, mi sentivo un altro :-) . Grazie montagna.


(Cima del Monte Misone)


(Dolomiti di Brenta dal Monte Misone)

(Carè Alto)

(Malga Fiavè)


(Autoscatto)





















4 commenti:

Alessandro ha detto...

Il tracciato sulla cartina è molto approssimativo ma non avendo strumenti adeguati mi risulta difficoltoso calcolarlo in maniera precisa. E nient...

Claudio ha detto...

el ***......

Belle le foto! magari chiama se ti va!
Ciao

Alessandro ha detto...

Pensavo tu fossi ancora impegnato con il super pennello ;-). La prossima volta non mancherò di chiamarti.

Claudio ha detto...

in effetti il super pennello incombe ancora, si è trasformato in pavimenti & Co. ma.....