lunedì 2 marzo 2009

Verso il monte Biaena

Venerdì 27

Al corno di Bo, facile placconata sopra il lago di Garda, il vento freddo è stato un ottimo deterrente per l'arrampicata e quindi, visto che erano solo le 11 con Elena e Daniele abbiamo pensato di spendere il resto della giornata su una delle cime situate al di sopra della valle dei Laghi.





Dalla frazione arcense di San Giovanni al monte, raggiungibile su bellissima strada da fare in bici, lasciando il Brento alle nostre spalle ci siamo incamminati verso il monte Biaena che, prevalentemente boschivo offre solo sulla cima un bel panorama sulle Giudicarie e sul lago di Garda.


(La chiesetta di S.Giovanni al monte)

(Case et alberi)

(Il Carè Alto)

La neve è ancora tanta e poco si confà alle nostre calzature primaverili - siamo tutti e 3 con le scarpe da trekking - ma nonostante ciò, ridendo e scherzando saliamo con i piedi sempre più umidi in un delizioso faggeto.


(Salendo il bosco del Biaena)

(La dorsale del Bondone con il Palon a sx e il Cornetto a dx)

(Baite nella neve)

Più in alto, poiché la neve si fa sempre meno dura e quindi la progressione diventa difficoltosa :-( , raggiunta un'anticima - bel panorama su Carè Alto, Presanella e dolomiti di Brenta - decidiamo di rimandare la cima ad un'altra volta e velocemente ritorniamo al punto di partenza.


(Gruppo della Presanella)

(Cima Ghez, Soran e Rosatti)

(Io e Elena - ph. di Daniele)
(Elena e Daniele)

Mai zeder...

1 commento:

Ty ha detto...

Pazzesca....la casa con gli alberi!