Giovedì 30
Dopo una lunga pausa rieccomi in compagnia di Maurizio al passo Sella armati di corde e ferraglia varia per salire la Kasnapoff sulla seconda torre del Sella. La via, aperta nel 1913 dalla signora von Kasnapoff e dalla guida Zelger, inizia all'estremità destra della parete nord e via via salendo obliqua a circa metà altezza lo spigolo NO sul quale poi prosegue fino alla cima.
Su questa splendida via, con uno sviluppo di 360 m e con difficoltà massime fino al V grado, oltre a trovare della roccia ottima, per niente usurata dai numerosi passaggi, come raccontatomi dal Champion (da oggi el Grec :-D), in una fessura degli ultimi tiri abbiamo scovato un friend incastrato che nonostante vari tentativi non sono mica stato in grado di portarmi via :-(.
Dalla cima il solito bel panorama sul Sassolungo, sulle cime del gruppo della Marmolada e sulla vicina IIIa torre gremita da altri scalatori.
(Lo schizzo della via sulla IIa torre del Sella)
Ottima via e bellissima giornata da serial climbers ;-).
2 commenti:
Fantastico!Bravo Ale!
non sei più furbo degli altri caro!!! gho provà anca a mi a iniziar la raccolta de friend su quella via!! ..ormai el fa parte della parete!!
Posta un commento