"Si va in montagna per essere liberi, per scuotersi dalle spalle tutte le catene che la convivenza sociale impone, per non inciampare ogni due passi in imposizioni e proibizioni. Si va in montagna anche per sottrarsi a norme ammuffite, per sbizzarrirsi una buona volta e immaginare nuove energie"(Tita Piaz)
Un albero sotto i raggi del sole, un sasso segnato dalle intemperie, un animale, una montagna: tutti hanno una vita, una storia, vivono, soffrono, affrontano i pericoli, godono, muoiono. Ma non sappiamo il perchè. (H. Hesse)
"Si vive sinché s'impara. Sinché s'impara la morte è lontana; la morte viene quando hai cessato d'imparare. In quelo momento comincia il lento suicidio della memoria [...]. Non vuoi novità. Le cellule si spengono una ad una. Il cervello s'inabissa perché non ti serve più, ma hai deciso tu che non serve più. Il corpo non risponde. Se decidi che non hai più nulla da imparare, il corpo smette di servirti."
9 commenti:
spetem...
La pazienza è la virtù dei forti.
Almen...così i dìs...
Complimenti per el blog e tut quel che ghe và drìo ;)
buon viaggio padrino...
buon viaggio, che l'africa ti regali un mondo di emozioni!
Grande Alessandro complimenti per il tuo Blog,e' proprio fantastico..magari ci si vede su qualche vetta!
Gianca
www.skialpforall.blogspot.com
Dove andrai di bello in Africa?
"Perchè corri?" "Perchè chi va piano arriva tardi"
Grazie per la bellissima citazione e per il bel pensiero che hai scritto sul tuo profilo a proposito delle donne.
Ciao Ale,buon viaggio di cuore, anche se lo leggerai quando torni ormai, chissà che magnifica esperienza, quasi quasi ti invidio....
Posta un commento