martedì 16 novembre 2010

Io sono dio

Non c'è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo. Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l'unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni. Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere dio.

"Il tempo è un naufragio e solo quello che vale davvero torna a galla..."

2 commenti:

DALVIT GIORGIO ha detto...

Sicuramente uni dei bei libri che ho letto !!! Anche se ad essere sincero ilodo di raccontare di di faletti mi sembra un Po contorto e poco fluido . Comunque merita di essere letto . Se posso consigliarti visto che ti Piace il genere leggi "L'IPNOTISTA" di Lars Kepler ..... Ciaoooo

Alessandro ha detto...

Dopo vado in biblioteca e lo cerco allora grazie!!!
Condivido il tuo pensiero almeno per quanto riguarda questo libro, in "Io uccido" invece la narrazione secondo me è fluida e scorrevole.
Ciao