scusa l'ot..visto che so che bazzichi per le ferrate della val dell'Adige la Favogna com'è messa? Gli infissi sono nuovi vero? E' adatta per principianti? Grazie!!!
Misty
ps: complimenti, come sempre, per le foto e le gite!! ;)
Ciao, Favogna è un bel po' di tempo che non la faccio e non so dirti se gli infissi siano o meno nuovi. Nonostante ciò anche con gli infissi vecchi è una ferrata molto semplice, breve per quanto riguarda i tratti attrezzati, ma con alcune pecche: essendo esposta a est conviene partire molto presto al mattino per non cuocersi al sole, tra i due tratti attrezzati vi è un lungo e monotono sentiero, se non si vuole farsi a piedi il tratto Roverè della Luna-parcheggio verso Magrè è consigliabile utilizzare due mezzi lasciandone uno all'inizio della val dei Molini. Buon divertimento. Ciao
"Si va in montagna per essere liberi, per scuotersi dalle spalle tutte le catene che la convivenza sociale impone, per non inciampare ogni due passi in imposizioni e proibizioni. Si va in montagna anche per sottrarsi a norme ammuffite, per sbizzarrirsi una buona volta e immaginare nuove energie"(Tita Piaz)
Un albero sotto i raggi del sole, un sasso segnato dalle intemperie, un animale, una montagna: tutti hanno una vita, una storia, vivono, soffrono, affrontano i pericoli, godono, muoiono. Ma non sappiamo il perchè. (H. Hesse)
"Si vive sinché s'impara. Sinché s'impara la morte è lontana; la morte viene quando hai cessato d'imparare. In quelo momento comincia il lento suicidio della memoria [...]. Non vuoi novità. Le cellule si spengono una ad una. Il cervello s'inabissa perché non ti serve più, ma hai deciso tu che non serve più. Il corpo non risponde. Se decidi che non hai più nulla da imparare, il corpo smette di servirti."
2 commenti:
Ciao,
scusa l'ot..visto che so che bazzichi per le ferrate della val dell'Adige la Favogna com'è messa? Gli infissi sono nuovi vero? E' adatta per principianti?
Grazie!!!
Misty
ps: complimenti, come sempre, per le foto e le gite!! ;)
Ciao, Favogna è un bel po' di tempo che non la faccio e non so dirti se gli infissi siano o meno nuovi. Nonostante ciò anche con gli infissi vecchi è una ferrata molto semplice, breve per quanto riguarda i tratti attrezzati, ma con alcune pecche: essendo esposta a est conviene partire molto presto al mattino per non cuocersi al sole, tra i due tratti attrezzati vi è un lungo e monotono sentiero, se non si vuole farsi a piedi il tratto Roverè della Luna-parcheggio verso Magrè è consigliabile utilizzare due mezzi lasciandone uno all'inizio della val dei Molini.
Buon divertimento.
Ciao
Posta un commento