1 Gennaio
La neve che copiosa è caduta la notte a cavallo dell'anno nuovo non ci ha permesso di andare a godere l'alba di un nuovo anno...verso le otto però il tempo è un po' migliorato e quindi decidiamo di partire confidando anche nelle previsioni meteo che davano bel tempo per il pomeriggio.
Si torna nuovamente sul monte Cola dato che i bellissimi pendii quest'oggi saranno candidi candidi e probabilmente anche privi di tracce di altri scialpinisti. Alla partenza siamo io, Elena, Daniele e Luca ma poi, circa a metà percorso veniamo raggiunti da Tiziano e Massimo che hanno dovuto posticipare la partenza.
(Baite d'inverno)
(Io- foto di Daniele)
(Io e Elena - foto di Daniele)
(Luca)
Il tempo è stupendo e finché non si giunge in val d'Ilba anche la temperatura è ottima permettendoci da salire in tenuta quasi estiva. Arrivati all'imbocco della valle, mentre Hoabonti e Cola si mostrano nella loro splendida veste invernale, un vento gelido ci ricorda che l'inverno è appena cominciato e ci costringe a indossare abiti più pesanti.
I due ritardatari, ma ben allenati, ci precedono salendo anche sull'Hoabonti per poi riunirsi a noi nei pressi della croce del Cola.
(Quasi in vetta)
(Monte Cola)
La neve è davvero stupenda e la discesa già di per sé una favola è abbellita dai colori del tramonto che lentamente colorano di rosa il manto nevoso.
(Tiziano in discesa- foto di Daniele)
(Elena)
(Ultime luci in val d'Ilba)
Mai zeder...
1 commento:
Belle foto anche quelle di Daniele,complimenti! anche se quest'anno la neve vi da una grossa mano per esprimere il paesaggio invernale. Poi bella compagnia, piuttosto affiatata, e BRAVISSIMA la Elena a stare dietro all'Ale.
Posta un commento