"Si va in montagna per essere liberi, per scuotersi dalle spalle tutte le catene che la convivenza sociale impone, per non inciampare ogni due passi in imposizioni e proibizioni. Si va in montagna anche per sottrarsi a norme ammuffite, per sbizzarrirsi una buona volta e immaginare nuove energie"(Tita Piaz)
Un albero sotto i raggi del sole, un sasso segnato dalle intemperie, un animale, una montagna: tutti hanno una vita, una storia, vivono, soffrono, affrontano i pericoli, godono, muoiono. Ma non sappiamo il perchè. (H. Hesse)
"Si vive sinché s'impara. Sinché s'impara la morte è lontana; la morte viene quando hai cessato d'imparare. In quelo momento comincia il lento suicidio della memoria [...]. Non vuoi novità. Le cellule si spengono una ad una. Il cervello s'inabissa perché non ti serve più, ma hai deciso tu che non serve più. Il corpo non risponde. Se decidi che non hai più nulla da imparare, il corpo smette di servirti."
3 commenti:
Speriamo faccia tanta neve anche giu in Appennino da me.... Ho una gran voglia di surfare e sentire la neve....!!! Alex
sti c...i spero almeno che non venga in valle questo week end sono di turno , e la mattina non ho voglia di surfare contro il guard rail.....
Anche da noi è arrivata la neve, ma per ora lo spessore non consente di fare scialpinismo. Voi invece avete già messo le pelli.
Buon divertimento.
Posta un commento