giovedì 24 luglio 2008
Wilde Kreuspitze - Picco della Croce
Lasciata la macchina al parcheggio al di sotto del salto del Bove, in quel della valle di Valles, laterale della val Pusteria, un po' scocciato di aver trovato l'ultimo tratto di strada già chiuso al traffico mi sono incamminato (non prenderò mai e poi mai qualsiasi bus navetta) lungo il curatissimo sentiero che porta a malga Fana, idilliaco conglomerato di costruzioni alpestri circondato da verdeggianti prati dove, per un momento, sembra che il tempo si sia fermato.
(Malga Fana)
(Malga Fana)
(Malga Fana - particolare)
(Fienagione a malga Fana)
(Baita a Malga Fana)
Giunto nei pressi dell'alpeggio, già colmo di escursionisti e turisti, desideroso di un po' di pace e di solitudine mi sono avviato di gran passo lungo la carrozzabile che oltrepassando la stretta gola del Rio di Valles conduce verso il rifugio Brixen. Qua e la si sentivano riecheggiare i segnali d'allarme delle marmotte e sui ripidi e verdi pendii della gola, ho avuto anche la fortuna di notare qualche camoscio.(Rifugio Brixen)
Giunto al rifugio, dopo aver scambiato qualche parola con due anziani turisti milanesi, ho preso la direzione della valle della Nebbia (Rauhtal) e qui, risalendo una dorsale morenica a tratti ricoperta di neve sono giunto alla Rauhtaljoch, la forcella che separa il Picco della Croce dalla Blickenspitze (cima della Vista).
(Wilde Kreuzspitze - Picco della Croce - 3132 m)
Sfortunatamente, densi nuvoloni lentamente hanno cominciato a muoversi verso di me e così, dopo aver salito la Wilde Kreuspitze da cui si ha una splendida visuale sul sottostante lago Selvaggio (Wilder See), ho rinunciato a salire la seconda cima e in fretta e furia, attraversando distese prative colorate da miriadi di fiori, mi sono riportato a valle.(Lago selvaggio (Wilder see) dal Picco della Croce)
Unica nota negativa della giornata quella di aver dimenticato di registrare la traccia GPS dalla partenza... me ne sono accorto solo sulla cima :-(.
lunedì 21 luglio 2008
Di corsa con Daniele
Nonostante fossi appena tornato a casa, Daniele scalpitava per andare a correre e quindi ghè da nar... Breve giro nei dintorni con un po' di saliscendi e qualche gocciolona di troppo sulla crapa ormai povera di capelli dopo l'intervento dell'altro giorno :-).
Mini Fersental trail con Norberto
Breve trail con Norberto nel primo pomeriggio.
Partiti da Frotten, abbiamo risalito tutta la val del Laner fino a giungere al delizioso rifugio 7 Selle, di qui al passo di Palù passando per il passo dei Garofani e in seguito discesa lungo la verdeggiante val Battisti. Come spesso succede quest'estate l'itinerario iniziale ha subito modifiche in itinere ma...mai zeder...l'importante è divertirsi e rilassarsi :-) !
Partiti da Frotten, abbiamo risalito tutta la val del Laner fino a giungere al delizioso rifugio 7 Selle, di qui al passo di Palù passando per il passo dei Garofani e in seguito discesa lungo la verdeggiante val Battisti. Come spesso succede quest'estate l'itinerario iniziale ha subito modifiche in itinere ma...mai zeder...l'importante è divertirsi e rilassarsi :-) !
domenica 20 luglio 2008
Passo della Mendola
Dopo la mattina lavorativa, niente di meglio che un bel giro in bici con Luca per trascorrere le ore pomeridiane.
C'era anche chi poi voleva andare a correre ma... :-) :-)
C'era anche chi poi voleva andare a correre ma... :-) :-)
sabato 19 luglio 2008
Daone speed rock
Come da otto anni a questa parte, questo weekend, alle basi dell'imponente diga di malga Bissina - val Daone - si terrà la prova più dura della coppa del mondo di arrampicata in velocità.
Per maggiori informazioni http://www.speedrock.it/
Per maggiori informazioni http://www.speedrock.it/
Sky Games 2008
Nello splendido scenario di Canazei e delle sue cime dolomitiche in questi giorni si stanno tenendo gli sky games, evento mondiale dedicato agli sport dell'"aria sottile". Dopo il vertikal kilometer di ieri, 1000 m di dislivello e 2,1 km di sviluppo, oggi gli atleti saranno impegnati nella Skybike, un terribile mix di bici e corsa in montagna, e nello Skyspeed, cronometro su 100 metri verticali (300 m di sviluppo) con pendenze del 45%. Domenica invece la mitica Skyrace sul Piz Boè.
Un'augurio per buoni piazzamenti al Tita e al Stefanin.
Di corsa...
Tempo incerto stamane così, scartata l'idea di andare ad arrampicare e quella di andare a fare un trail nei dintorni di cima d'Ezze, dopo tanto tempo ho infilato nuovamente le scarpe da running - quello puro su asfalto - e armato di i-pod sono andato a correre qui nei dintorni.
giovedì 17 luglio 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)






















